Progetti

Home Progetti

In accordo con i suoi scopi fondativi, HEMOVE promuove progetti per malattie rare o malattie che finora non hanno trattamenti efficaci, ma che possono giovarsi di un approccio multidisciplinare e combinato di elementi che comprendono, oltre alla terapia farmacologica, aspetti di tipo educativo e
formativo, psicologico, nutrizionale, fisioterapico e termale.


Warning: Division by zero in /home/hemove68/public_html/wp-content/themes/eco-world/framework/theme-functions.php on line 511
0% FUNDED
Ricevuti Obiettivo

Progetto Colonna

La lombalgia è l’affezione cronica più comune nei soggetti con età inferiore ai 45 anni e può colpire anche gli adolescenti. Con il Progetto Colonna, Hemove entra nelle scuole per educare alla prevenzione e migliorare la qualità di vita, attraverso la conoscenza e l’informazione scientifica.

Sostienici
0% FUNDED
Ricevuti Obiettivo

Progetto Malattie Autoinfiammatorie

Hemove focalizza l’attenzione su queste malattie rare di origine genetica, spesso misconosciute, che colpiscono soprattutto bambini e giovani, supporta i pazienti dal punto di vista clinico e psicologico, utilizzando metodologie originali. Inoltre, Hemove promuove la ricerca sui meccanismi patogenetici ancora oscuri.

Sostienici
0% FUNDED
Ricevuti Obiettivo

Progetto Muscolo e Fibromialgia

È il progetto di punta dell’anno 2017. Per la cura della Fibromialgia, un’affezione molto frequente e tuttora senza trattamento specifico, Hemove propone un modello multidisciplinare assolutamente innovativo chiamato Scuola per la Fibromialgia, dove i pazienti possono imparare a conoscere la loro malattia, apprezzare il valore del movimento, utilizzare al meglio la terapia non farmacologica inclusa quella termale.

Sostienici
0% FUNDED
Ricevuti Obiettivo

Progetto Aging

L’obbiettivo di questo progetto è quello di fornire strumenti utilizzabili non in chiave antiaging ma per il miglioramento ed il godimento del benessere durante l’aging. Per Hemove è centrale il ruolo del movimento, nelle sue varie articolazioni, non solo meccaniche, ma anche psicologiche, musicali, armoniche e, in generale, architettoniche.

Sostienici
0% FUNDED
Ricevuti Obiettivo

Progetto Alimentazione

Con questo progetto si intende realizzare un’ampia azione di informazione ed educazione sull’alimentazione e la nutrizione, cercando di fornire elementi scientificamente fondati che abbiano rapporto con le malattie reumatiche e muscoloscheletriche, sia in senso preventivo che curativo.

Sostienici
0% FUNDED
Ricevuti Obiettivo

Progetto Trauma e Artropatie

I traumi fisici, soprattutto sportivi, sono causa rilevante di sviluppo delle malattie articolari, in particolare l’artrosi ed alcuni tipi di artrite. Hemove sostiene la ricerca per prevenirle e limitarne l’evoluzione, con l’introduzione di nuovi approcci, sia farmacologici che non farmacologici.

Sostienici
0% FUNDED
Ricevuti Obiettivo

Progetto Osso

La prevenzione e la terapia della fragilità ossea sono obbiettivi attualmente perseguibili con successo se vengono adottate le linee guida internazionali. Hemove contribuisce a sensibilizzare la popolazione sui comportamenti corretti, fin dall’età scolare. Inoltre, supporta la ricerca sulle malattie rare e spesso orfane dell’osso.

Sostienici